Il compendio in vendita comprende un vigneto di circa 50 ettari nel cuore del Consorzio Vino Chianti Classico, situato a un'altitudine tra 200 e 250 metri sul livello del mare. Le vigne hanno un'età media di 20 anni e sono curate con passione ed impegno con impianti realizzati tra il 2000 e il 2015.
Il terreno è perfetto per produrre uve di alta qualità grazie alla buona esposizione e all'ottima inclinazione.
Il metodo di allevamento utilizzato è il cordone speronato, con alcune aree inerbite naturalmente per favorire la biodiversità.
Le strutture di supporto alle vigne sono realizzate con materiali duraturi, come il legno di castagno e l’acciaio corten, e alcune aree sono dotate di impianto di irrigazione a goccia per garantire la migliore crescita. Un luogo perfetto per coltivare la tradizione del Chianti con attenzione e rispetto per l’ambiente.
La proprietà risulta un'ottima opportunità di investimento, il vigneto in oggetto ha una superficie che ha pochi eguali nel territorio di riferimento. Lo stato delle vigne è molto buno, la coltivazione con metodo biologico e la certificazione presente rendono l'asset pronto a generare reddito fin da subito.